Vendita Bar/Ristorante/Nightclub, Marathia, Zante, Grecia, Limni Keri

Vendita - Cod. 24600

  • Tipologia: Bar/Ristorante/Nightclub
  • Superficie: 5000 m²
  • N° stanze: 16
  • Piano: 1-2
  • Stato dell'immobile: Ottimo

RISTORANTE CON CASA IN PIETRA ADIACENTE.
Località: LIMNI KERI, ALL'INTERNO DEL PARCO MARINO DI ZAKYNTHOS.
Finiture di lusso - Meravigliosa vista sulla baia delle tartarughe.

POSSIBILITA' DI TRASFORMARE LA COSTRUZIONE IN:
-VILLA SU 2 PIANI CON PISCINA
-2 APPARTAMENTI CON ENTRATE SEPARATE
-ALBERGO DI 800 M2

LA STRUTTURA
Lo stabile, i cui lavori sono stati iniziati nel 1994 e ultimati nel 2003 con la costruzione del parcheggio e della casa sottostante, è stato costruito su un’area scoperta di proprietà di 4.300 mq circa, oltre metà della quale piantumata con decine e decine di piante, alberi da frutto di varia specie e oltre 30 ulivi (due dei quali ultracentenari). Al di là della strada statale sottostante c’è uno scoperto di proprietà di 500 mq delimitato da ulivi. Esistono gli allacciamenti della linea elettrica (trifase (380 volt), telefonica e idrica (acquedotto comunale). Esiste inoltre un bombolone di 1.600 litri per il gas GPL (propano liquido).

L’ingresso principale è un breve tratto di strada privata che collega la strada comunale al parcheggio. Esiste un secondo ingresso secondario superiore: un’entrata di “servizio” a tutti gli effetti che permette di svolgere comodamente tutte le operazioni di rifornimento, carico-scarico, ecc.

Il parcheggio è stato progettato su due livelli e disegnato ad “anello” per consentire agilmente le manovre di entrata-uscita. Ha una capienza di circa 35 posti-auto. Esiste un garage pergolato. Attraverso una scalinata si accede immediatamente alla casa e, successivamente alla terrazza del ristorante, dalla quale si ha una splendida vista su tutta la baia delle tartarughe sottostante.

IL RISTORANTE
Il ristorante La bruschetta attualmente ha una capienza di circa 150 posti a sedere, distribuiti in larga parte tra una terrazza principale e altre due terrazze più piccole, una delle quali su livello superiore. Da qualsiasi punto si ha una splendida vista sulla baia e sulle colline circostanti.
Una parte della terrazza principale è coperta da un pergolato, in parte finestrato, che permette così di svolgere l’attività anche nei mesi più freddi. In questo caso la capienza è di circa 50 posti a sedere.

Le terrazze sono state realizzate in maniera tale sia da accogliere anche eventi quali matrimoni, compleanni, cene d’affari, ecc. sia per ricavare spazi per cenare con una certa privacy attraverso un gioco di colonne del pergolato che fanno da divisorio tra i tavoli. Le due toilette sono suddivise in uomini/donne con antibagno separato.
La cucina del ristorante (55 mq ca.) è attrezzata, comoda ed efficiente. Esiste una cella frigo e un bagno con doccia per il personale all’interno del locale cucine. Nel retro c’è una terrazza coperta di circa 30 mq. adibita a uso di disbrigo, relax per il personale, ecc. All’esterno, adiacenti, ci sono altri 2 locali (l’uno di 15 mq. adibito a ripostiglio, l’altro di 13 mq. dotato di bagno con doccia e wc. adibito a spogliatoio per il personale).
Il ristorante è allacciato all’acquedotto comunale e dispone di una cisterna (in cemento armato) della capienza di 15 m3, realizzata sotto il pavimento delle cucine.

Per la costruzione dello stabile sono stati usati materiali quali la pietra locale, ferro battuto, travi in cipresso, ecc., il tutto supportato da una solida struttura in cemento armato antisismica.
Per le colonne e i vari muretti esterni sono stati usati oltre 18.000 mattoni a vista fatti a mano presso una fornace artigiana dell’isola. Per la pavimentazione delle terrazze (ca. 200 mq) sono state impiegate piastrelle di marmo naturale (cm. 30x30) “rosa anticato” della ditta “Cotto Veneto” di Treviso.

L’ABITAZIONE
La casa è stata disegnata e realizzata secondo lo stile tradizionale dell’isola.
Essa ha una superficie di oltre 120 mq. suddivisa in: ingresso, veranda di 35 mq. con vista mare, living-room di 30 mq con camino ad angolo e cucina aperta disposta su livello superiore, piccolo ripostiglio sottoscala, corridoio con armadio a muro di 10 mq, bagno con doccia, camera da letto di 12 mq. con armadio a muro e terrazzino, un’altra camera da letto di 25 mq con veranda di 12 mq., un’altro bagno con doccia, armadio a muro di 15 mq., un altro ripostiglio di 10 mq.
E' calda d’inverno in quanto costruita interamente con muri in pietra a vista all’esterno e all’interno della larghezza di 50 cm. mentre i soffitti sono in legno con travatura in cipresso. I tetti sono aerati e isolati con particolari materiali termici.
L’altezza media interna è di m. 3,00 circa. C’è la predisposizione idraulica ed elettrica per l’impianto di riscaldamento (è stato ricavato un locale sotto la veranda per l’eventuale installazione della caldaia). Esiste l’impianto di condizionamento con pompa di calore in ogni locale.
Anche la casa è allacciata all’acquedotto comunale e dispone di una cisterna (in cemento armato) della capienza di 12 m3, ubicata sotto la veranda.

LA COSTRUZIONE, RISTORANTE E CASA, E’ STATA REALIZZATA SECONDO LE NORME LEGISLATIVE. TUTTI GLI ABUSI EDILIZI SONO STATI CONDONATI.


PUBBLICITA’

Dopo molte e attente ricerche Nino, negli ultimi anni ha stabilito di far conoscere e pubblicizzare la bruschetta attraverso i seguenti mezzi di comunicazione:
televisione locale, radio locali e regionali, periodici locali e nazionali, internet.

CONSIDERAZIONI

La clientela della Bruschetta è da sempre selezionata e di qualità.
Vista la sua dislocazione le potenzialità sono ottime in termini di investimento e di giro d’affari (da sempre in aumento eccetto per il 2004 anno di crisi generale nel quale si è registrato un calo del solo 8%), tenendo conto inoltre della possibiltà di tenere aperta la struttura tutto l’anno, vista la pressante richiesta dei clienti abituali.
Inoltre i Giochi Olimpici di Atene del 2004 hanno portato un’incremento del turismo e degli investimenti a livello non solo nazionale: lo stesso Governo Greco ha puntato molto su Zante, effettuando investimenti con la costruzione del nuovo aeroporto internazionale, del nuovo porto, del nuovo ospedale, con il potenziamento di nuovi mezzi di comunicazione da e per l’isola (Zante è ormai da qualche anno collegata con tutti i paesi europei nonchè da Israele, Boemia, Finlandia, Svezia, ecc. con voli di linea e charter).

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


Annuncio inserito da Privato
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB